fbq('track', 'Contact');

Segnalazione Immobiliare 
n ° 1596 

Scarica la nostra APP.

 Classe ed Eleganza. 
Questa splendida Villa è progettata per soddisfare le esigenze di una famiglia. La tua!

Prime informazioni ...

  • Tre camere e quattro bagni  
  • Taverna e Box doppio            
  • Riscaldamento con pannelli radianti 
  • Ottima Esposizione  
  • Zanzariere
  • Elevata classificazione energetica
  • Aria condizionata
  • Zona Residenziale e comoda con tutti i servizi 

Scopri LISCATE ... 
in Martesana a due passi da Milano.

  • Vieni a vivere nel verde 
  • Puoi visitare la zona tramite il nostro Google Box
  • Continua a scorrere la pagina per maggiori informazioni 
JAVASCRIPT / HTML PERSONALIZZATO

Ideale per chi ama vivere nel verde 
ed in tranquillità

Immobile  

Grande villa con 3 camere da letto,  soggiorno doppio, sala pranzo e cucina abitabile  
Ampio Giardino di proprietà esclusiva. 
Attrezzata e luminosa Taverna.
Box doppio in larghezza con 
basculante elettrica
.

Zona Residenziale 

Tranquillità e zona comoda 
Scuole nelle vicinanze
A pochi passi da negozi 
Vicino ai servizi di trasporto pubblico
Posizione vicino a parchi e campi da gioco
Impianti sportivi nelle vicinanze.

Plus

Ampi spazi, grande giardino  
e contesto Signorile .
Riscaldamento a pannelli radianti .
Ottima esposizione .
Grande e luminosa taverna 

Cliente Ideale 

Ideale per i proprietari che ricercano generosi spazi abitativi e per professionisti che hanno l’esigenza di avere uno studio direttamente in villa . Questa soluzione ha infatti il plus di disporre di un grande locale finestrato e luminoso con ingresso indipendente.  Ideale anche per chi volesse avere sempre a disposizione una zona ospiti dedicata e indipendente con parete cucina attrezzata, servizio e lavanderia.

Milano e dintorni

Liscate fu citata da Alessandro Manzoni nel capitolo XVI de I promessi sposi:
«" Ma voi non venite da Milano? " 
"Vengo da Liscate," rispose lesto il giovine, che intanto aveva pensata la sua risposta. »

Vuoi saperne di piu'

Una proprietà immobiliare eccellente: design moderno, finiture di alta qualità, spazi 
generosi studiati nei dettagli. 
La villa in vendita è un’ampia porzione di  bifamiliare molto ben progettata e ben curata. Ha ampi lati liberi ed è disposta sui livelli 
rialzato , primo e seminterrato 
con un giardino curatissimo .

Chi sono e cosa Dicono Di Noi

Emilio Marussich

Scopri perchè
siamo specialisti nella Segnalazione Immobiliare.

SCARICA L 'APP

Marussich Dicono di Noi

€ 434.900,00

"La Mia Casa "
                                           cit. Norma

Sono solita svegliarmi presto la mattina e quando ancora tutti dormono, mi rilasso leggendo un libro e sorseggiando il caffè nel mio angolo di paradiso: il giardino.
Le rondini cantano, le campane si sentono in lontananza per dare il buongiorno, qualcuno si allena facendo sport.
Ma ciò che più mi fa star bene è percepire i primi caldi raggi di sole sulla pelle, che predispongono il corpo e l’anima alla serenità di una giornata da trascorrere in famiglia.
Davanti a me, il pino alto, rigoglioso, cresciuto insieme ai miei bambini, che domina e protegge il nostro mondo; il melograno, il nostro simbolo di amicizia, piantato pochi anni orsono a suggellare il legame con persone a noi care e che cresce regalandoci ogni anno i suoi frutti, che i miei bimbi amano mangiare; le aromatiche, la lavanda, le rose, tutto porta in sé un pezzo della nostra storia e del nostro amore per questo posto.
Oggi è una splendida giornata di primavera, tutto attorno a noi ci invita a godere dello spazio esterno e così faremo. I bambini studieranno fuori, pranzeremo sul patio facendo una grigliata, chissà…si deciderà sul momento, la nostra fortuna è che non abbiamo vincoli, siamo liberi. Davanti ad un calice di vino, scambieremo due chiacchiere con i vicini, una famiglia come la nostra, genitori giovani e due bimbi adorabili.
E su questo punto spendo due parole per descrivere l’immensa fortuna che ci ha accompagnato nel periodo tanto difficile del lock-down. Serrati in casa, i miei bimbi hanno goduto della compagnia dei nostri piccoli vicini, con i quali hanno giocato, usando la più fervida fantasia (e quanta!) ed organizzandosi per mantenere ogni cautela necessaria al distanziamento.  E allora, l’area giochi si è trasferita all’esterno, è bastato un tavolino e due sedioline e la clausura forzata si è trasformata in opportunità di gioco, divertimento, scambio sociale e contatto umano.
E come loro, anche noi adulti abbiamo avuto il nostro spazio ed abbiamo affrontato l’impegnativo lock-down con insperata ed inaspettata serenità.
Devo ammettere che, mentre tutto attorno a noi denunciava la gravità della situazione, all’interno del nostro piccolo universo tutti noi abbiamo goduto dello stare in famiglia, intesa nel suo senso più pieno e significativo.
La proiezione dello spazio esterno entra all’interno della casa attraverso l’ampia porta-finestra che, volutamente, non abbiamo schermato con tendaggi, nella convinzione, poi confermata, che anche nelle giornate invernali potessimo godere dei benefici derivanti dalla veduta esterna.
Anche in inverno la casa dimostra tutto il suo potenziale; viviamo ed usufruiamo di tutti gli ampi spazi che essa ci offre.
Punto di forza è la taverna.
Luminosa, ampia, versatile, si presta ad ogni situazione e per ogni situazione è stata “sfruttata” in questi anni. Per i bimbi, area gioco, pista per il pattinaggio e il monopattino, sala per biliardino, ping pong e canestro, tende e capanne di ogni misura e fattezza! E per noi grandi, sala pranzo per le lunghe tavolate natalizie o le cene tra amici, accogliendo comodamente fino a 22 ospiti. Il tutto condito dalla praticità della cucina ad induzione. Ancora, quando ve ne è stata la necessita, appartamento occupato, anche per lunghi periodi, dai familiari, garantendo loro privacy, libertà di movimento ed indipendenza.
La mia casa si colloca al centro del paese, in una posizione che mi garantisce sicurezza e tranquillità soprattutto quando la mia bambina, ormai adolescente, va a scuola da sola o raggiunge gli amici per un pomeriggio in compagnia.
Il mio percorso di vita ora mi porta altrove, ma se mai si potesse, vorrei traslare il mio microcosmo nei luoghi che diverranno la mia prossima casa.
A chiunque abbia la volontà di entrare in questo angolo di mondo, il migliore augurio che io gli possa fare è di vivere felice tanto quanto lo sono io, assimilando le energie positive che questa casa mi regala ogni giorno.

"il Valore Aggiunto"
                                   cit. Guido


Se mi dovessero fare la fatidica domanda: “Perché consiglieresti a qualcuno di vivere a casa tua?” 
bhè la risposta non tarderebbe ad arrivare e suonerebbe più o meno così…..
Tralasciando la componente emotiva che un immobile suscita in ognuno di noi, il valore aggiunto di casa mia si può toccare con mano. Un immobile edificato nel 2013 e che secondo le modalità costruttive del periodo recente si è guadagnato un bel certificato di casa in “classe B” Epi 49,69 kwh/m2 anno
Certo detta così significa poco e quindi adesso proverò ad analizzare un po' più nel dettaglio il suo significato.
Oggi si parla tanto di costruzioni sempre più N-ZEB ma a volte si trascura che anche immobili come quelli di cui vi parlo meritano una menzione d’onore per la lungimiranza con cui sono stati edificati e soprattutto per l’attenzione a tutti quei principi di risparmio energetico e di bioclimatica a cui si sono ispirati ed a cui oggi ci siamo tanto abituati.
La prima peculiarità della struttura nel suo complesso è quella di essere un unico corpo con la villetta gemella presente sul fianco e con il piccolo condominio che occupa tutta la parte posteriore. Il primo vantaggio? Il privilegio dell’indipendenza di una villetta nel centro del paese, senza però rinunciare alla bellezza delle relazioni sociali e del buon vicinato...

Le Nostre Foto!

€  434.900,00

"La Zona ed i Servizi"
                                         cit. Norma


Siamo prossimi alla farmacia, all’edicola, alla lavanderia, alla fornitissima cartoleria di Gabriella o alla panetteria di Simona e Patrik, pluripremiati per la produzione artigianale del loro panettone, oltre che ai bar di paese. Insomma, siamo nel cuore pulsante di un paese ben amministrato, pulito, attento ai bisogni delle famiglie con bambini con i suoi tre parchi gioco e che ha fortemente voluto e realizzato la nuova scuola media, vero fiore all’occhiello. 
Edificio all’avanguardia dal punto di vista dell’edilizia costruttiva e della bio-sostenibilità, concepito, sulla scorta dei campus inglesi, come luogo di cultura e ritrovo per i ragazzi del paese che qui possono incontrarsi, anche al di fuori degli orari strettamente scolastici, per accedere alla nuova biblioteca o al centro polifunzionale, attrezzato a volte anche come spazio espositivo.
Il comune garantisce, inoltre, un asilo nido comunale, ampio e dotato di uno spazio esterno a verde.
A due minuti da casa ci sono le fermate degli autobus per Melzo, Milano o Treviglio che si possono, quindi, facilmente raggiungere per affacciarsi alla movida cittadina, lasciandosela poi alle spalle al rientro, nella tranquillità del paese.
A disposizione dei cittadini, un punto di prelievo di acqua potabile, un “percorso vita” e circa 5 km di pista ciclopedonale per un po' di allenamento all’aria aperta. E tante sono anche le associazioni sportive che propongono, ad esempio, danza, ritmica, pallavolo, tennis, basket, karate, taichi, etc. 
Non manca la scuola di musica e canto.
E, nella convinzione che la voglia di conoscenza faccia rimanere giovani, vengono annualmente proposti, presso " l’Università della Conoscenza” dei seminari tenuti da docenti universitari su temi filosofici, storici, umanistici o sociali affinché la mente continui ad alimentarsi di cultura e di idee.

"I Punti Forti"
                                   cit. Guido


Passando ora un po' più ai tecnicismi vorrei affrontare la questione della dalla bioclimatica analizzando l’esposizione; l’immobile è orientato a SUD-EST in modo tale da garantirsi, sul fronte, il massimo beneficio in termini di sfruttamento dell’irraggiamento solare nei periodi invernali.
Sul lato Est sono presenti finestre e porte finestre per godere della luce dei primi raggi del mattino, sul versante ovest l’abitazione è schermata dalla villetta gemella, mentre su tutto il lato nord, notoriamente il più freddo, è presente il condominio che garantisce un enorme cuscino d’aria a salvaguardia della casa.
In cosa si traduce tutto questo? In un basso dispendio energetico per il riscaldamento di tutta l’abitazione.
Il principio di bioclimatica trova applicazione anche per i mesi estivi. L’immobile per costruzione, infatti, si trova sopraelevato rispetto alla sede stradale e questo garantisce, insieme alla sapiente distribuzione delle aperture, un’ottima ventilazione. 
La presenza, inoltre, di ampie tettoie con sbalzo pronunciato, che circondano le superfici esposte dell’immobile, garantiscono un’ottima schermatura dai raggi del sole quando questo è necessario.
Tutti i serramenti sono in legno con doppi vetri, vetrocamera e doppie guarnizioni di tenuta per minimizzare le dispersioni di calore.
Tutti i serramenti inoltre sono stati dotati di zanzariere a marca BETTIO. Per le porte finestre si è optato per sistemi senza binario a terra per garantire migliore qualità visiva e migliore agibilità durante il movimento.
È presente un ottimo cappotto termico e l’impianto di riscaldamento è costituito da impianto radiante a pavimento presente in tutta l’abitazione, taverna compresa.
La centrale termica è composta da una caldaia a condensazione BERETTA TOWER GREEN con bollitore per accumulo di acqua calda sanitaria che, abbinata ad un pannello solare, garantisce la produzione di acqua calda sanitaria nei mesi estivi senza ricorre all’uso del gas.
I portoncini di ingresso sono di tipo blindato a marca DIERRE certificati in classe 2 e dotati di serrature a cilindro europeo di marca CISA con defender.
Ulteriore garanzia di sicurezza è data dalla presenza di un impianto di allarme con centralina con tastierini di controllo presenti in ogni piano e sensori posizionati presso qualsiasi apertura presente in casa (porte, finestre, velux e botole di accesso al sottotetto), nonché di apposito sensore posizionato all’esterno nell’area del giardino.
L’immobile è stato dotato, sia nel piano giorno che in quello notte di impianto canalizzato per la climatizzazione estiva di marca DAIKIN con tecnologia a inverter e pompa di calore. Le due unità interne sono servite da un’unica unità esterna ed in virtù dell’efficienza dell’impianto e del suo corretto dimensionamento è possibile raffrescare contemporaneamente, ed in breve tempo, entrambi i piani anche solo avendo a disposizione un contatore da 3KW.
Discorso a parte merita la taverna.
Si tratta di ambiente semi interrato dotato di scala di collegamento interno ai piani e con accesso autonomo dall’esterno (porta blindata). Gode di ampie superfici vetrate che garantiscono moltissima luminosità e ventilazione quando necessario. 
Nella stagione invernale il comfort climatico è garantito dalla presenza dell’impianto di riscaldamento radiante a pavimento. 
Nei mesi estivi, invece, stante la particolare posizione dell’ambiente il raffrescamento viene garantito dall’isolamento naturale dato dal terreno.
Per garantire una maggiore privacy nonché per aumentare la condizione di comfort nel vivere l’ambiente le tre finestre presenti sono state dotate di persiane blindate.
Passando all’esterno troviamo il giardino che può contare sulla presenza di un ottimo impianto di irrigazione automatico, sezionato in quattro zone, con centralina di marca IRRITROL programmabile e dotata di sensore pioggia. In giardino è presente anche un punto prelievo acqua utile per qualsiasi uso.
In ultimo abbiamo il box, doppio in larghezza e dotato di basculante elettrica motorizzata a marchio PEREGO gruppo DIERRE, dotato di telecomando per l’azionamento a distanza.
Credo di non aver tralasciato nulla di quelli che sono i punti forti di questa Villa….. Ora, per vedere se ho davvero avuto ragione nel raccontarvi tutto questo, non vi resta che viverla!

Visita subito il nostro 
Virtual Tour 360 
per visionare la casa in anteprima e provare l'esperienza di 
muoverti dentro a tuo piacere. 

Entra dentro Casa!

 Copyright © MARUSSICH Immobiliare - P.zza Risorgimento,17 - 20066 - 
Melzo (MI) 
P.Iva 1256280150  REA  1561258 - MI  
Tel / Fax (+39) 02 95731097 | info@marussich.it |